GOLF PER LA VITA INIZIATIVA PER I DIVERSAMENTE ABILI E PORTATORI DI HANDICAP AL GOLF CLUB BOGOGNO

Il golf non è solo uno sport, non è solo un gioco, per noi è uno strumento educativo e terapeutico che stimola la mente e fa bene al corpo. Una passione libera dalle etichette e senza limiti fisici e mentali.

I corsi di “golf terapia” offrono l’occasione a tutti di confrontarsi personalmente con il mondo del volontariato. Iscrivendoti qui potrai affiancare l’istruttore e gli allievi con disabilità intellettiva e relazionale nelle loro attività. Potrai fare parte della nostra Associazione e sentirti utile a te stesso ed agli altri.

La partecipazione all’attività socioeducativa è consigliata soprattutto ai ragazzi. Proprio quello che ci vuole per meglio capire lo spirito dello sport, trovare nuovi amici e nuovi obiettivi.

PARALIMPICI Gazzetta.it

Il golf, dal Brasile a Milano diventa “per la vita”. Un grande progetto

Golf senza barriere

.

In questi dieci anni il Progetto, promosso dall’Assessorato alla Salute del Comune di Milano, ha permesso a centinaia di persone a costante rischio di emarginazione (disabili fisici e con gravi ritardi mentali) di avvalersi di questa attività terapeutica e integrarsi in contesti ambientali ottimali come i Circoli golfistici

“Golf per la Vita” organizza percorsi di inclusione sociale per persone portatrici di disagio psichico, fisico e sensoriale.

_______________________________________________________________
Momenti dell’attività residenziale di golf terapia con gli atleti disabili, gli operatori sanitari e il volontario Walter Borella, che dal 2015 collabora con l’Associazione e opera nei Centri di riabilitazione

DSC02310DSCN2146 Ragazzi Coppa “Challenge Golf per La Vita”Challenge Golf per la Vita20150922_1314522009.10.02 - Golf - Franco Lisi Prova

Walter Borella Volontario Golf per la Vita