Giugno di grandi appuntamenti per Golf per la Vita. All’inizio del mese (il 6 e il 7, per la precisione) nell’ambito della settimana di Special Olympics a Torino, i nostri ragazzi, guidati dal professionista Matteo Bellenda e dai volontari Patrizia Lecchi e Maurizio Riganelli, si sono potuti cimentare con altri gruppi sullo splendido percorso del Royal Park. Andrea, Davide e Paola hanno giocato 9 buche foursome con volontari locali, mentre Gabriele, Flavio, Jacopo, Alberto e Carlotta si sono dati battaglia negli Skills di Special Olympics (prove di destrezza) che prevedevano cinque colpi con il ferro, cinque con il legno, approccio dall’avant green, approccio con barriera ,putt da 8 metri, putt da 4 metri, putt da 2 metri.

WhatsApp Image 2022-07-01 at 18.38.55

L’uscita in campo è stata replicata il 30 giugno, questa volta sui green che il Golf Club Brianza ci ha messo a disposizione con grande generosità. Per i nostri ragazzi era la gara di fine corso, sulla distanza di 6 buche. Ogni team era composto da un cieco, due disabili e un volontario, ai quali Maxi Sport ha generosamente fornito palline logate, completo maglietta e pantalone, alcuni bastoni e qualche sacca. Al di là della classifica finale, è stata come sempre una grande giornata di festa e di solidarietà, grazie all’inossidabile gruppo di volontari (al Brianza erano in campo con i nostri ragazzi Massimo Cavallotti, Elisa Erba, Beppe Julita, Patrizia Lecchi, Silvia Moro, Giorgio Muschiato, Maurizio Rigarelli, Alessandra Romussi e Antonio Villa) che sia nella base del Golf Monza, sia nelle trasferte su altri campi, segue sotto l’occhio vigile e competente di Matteo Bellenda i progressi nello sport e nella quotidianità dei ragazzi di Golf per la Vita.