Con l’aiuto degli atleti, degli educatori, di chi ha donato un po’ del proprio tempo, siamo presenti con il nostro stand all’Open D’Italia per informare e coinvolgere nuovi amici nella nostra attività di golf. Non ci manca di certo l’entusiasmo e sette anni di esperienza ci permettono di dare consigli utili ai ragazzi che vogliono iniziare a giocare. I benefici psicomotori documentati e ottenuti dagli atleti durante i corsi di golf confermano il nostro entusiasmo.
Nonostante che per noi sia tutto più difficile, non ci arrendiamo mai perché riusciamo ad essere sempre uniti e ad esprimere la nostra voglia di giocare a golf. Da quest’anno siamo diventati il Centro Pilota della FISDIR e non nascondiamo l’ambizione che qualche atleta disabile tra di noi e della nostra categoria possa partecipare alle Paralimpiadi di Tokio nel 2020 .
Noi, intanto, ci alleniamo e siamo contenti di poter usufruire di questa attività sportiva, ricreativa e riabilitativa che ci trasmette serenità, gioia e voglia di stare insieme. Tutti noi ci auguriamo, ed è molto importante, che le persone di buona volontà si accorgano di noi e che questo progetto di civiltà possa continuare.