GOLF PER LA VITA INIZIATIVA PER I DIVERSAMENTE ABILI E PORTATORI DI HANDICAP AL GOLF CLUB BOGOGNO

Il golf non è solo uno sport, non è solo un gioco, per noi e’ uno strumento educativo e terapeutico che stimola la mente e fa bene al corpo. Una passione libera dalle etichette e senza barriere fisiche, mentali ed estetiche.

I corsi di “golf terapia” offrono l’occasione a tutti di confrontarsi personalmente con il mondo del volontariato. Iscrivendoti qui potrai affiancare l’istruttore e gli allievi con disabilità intellettiva e relazionale nelle loro attività. Potrai fare parte della nostra Associazione e sentirti utile a te stesso ed agli altri.

La partecipazione all’attività socioeducativa è consigliata soprattutto ai ragazzi. Proprio quello che ci vuole per meglio capire lo spirito dello sport, trovare nuovi amici e nuovi obiettivi.

“Golf per la Vita” organizza percorsi di inclusione sociale per persone portatrici di disagio psichico, fisico e sensoriale.

PARALIMPICI Gazzetta.it

Il golf, dal Brasile a Milano diventa “per la vita”. Un grande progetto

Golf senza barriere

L’associazione con questa attività terapeutica, vuole abbattere le barriere fisiche mentali, estetiche, culturali e di ceto che impediscono a molti di avvicinarsi ai vantaggi terapeutici di questo sport. L’associazione, fino ad oggi, ha collaborato con l’ Assessorato alla Salute del Comune di Milano rinnovando di anno in anno un mandato di incarico che viene svolto all’interno dei centri per disabili da Pierluigi Locatelli e dal 2015 con l’aiuto di un volontario dell’associazione